TRADIZIONE MANIFATTURIERA ITALIANA

AKU è un’azienda a conduzione familiare fondata 40 anni fa da Galliano Bordin, un calzolaio di Montebelluna, in provincia di Treviso, cuore del distretto italiano della calzatura outdoor. Esperienza, passione e capacità creativa sono da sempre i valori che definiscono la personalità di un’azienda impegnata nella salvaguardia dell’inimitabile tradizione manifatturiera italiana.

Oggi il 100% del prodotto è ancora prodotto in Europa e completamente tracciabile dall’origine. Una precisa scelta di politica aziendale prevede inoltre da sempre l’utilizzo di materie prime provenienti prevalentemente da fornitori locali, in grado di fornire informazioni certe sull’origine e le caratteristiche dei materiali, assicurando la piena tracciabilità di ogni componente del prodotto.

Dalle metodologie di costruzione alla scelta dei pellami; dallo studio della forma alla ricerca sulle migliori soluzioni per supportare le dinamiche motorie: l’impegno responsabile di AKU è da sempre la principale garanzia offerta dall’azienda all’utilizzatore finale, sull’affidabilità delle proprie calzature.
AKU Italia ha predisposto e mantiene Sistemi di Gestione della Qualità e Ambiente e Sicurezza certificati secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 – UNI EN ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:2007 Occupational Health and Safety Management System Certification.

Il Sistema di Gestione Ambientale di AKU Italia, in accordo agli standard UNI EN ISO 14001:2004, è stato adeguato per garantire il rispetto delle prescrizioni qualitative ed un elevato profilo di sostenibilità ambientale, grazie alla preferenza di soluzioni tecniche conformi alla normativa.

FORNITORE UFFICIALE

DANISH ARMY

UK ARMY

SUISSE ARMY